venerdì 14 giugno 2013

Il verde segreto di Milano

Milano.......quando si nomina questa città, tutti pensano al caos .al rumore e al cemento, ma questa bellissima città nasconde moltissimi angoli verdi , spazi nascosti, come è nella sua natura in cui si trovano specie vegetali di notevole pregio per grandezza e interesse.

Devo ammettere che sono fortunata , quando apro la porta del mio piccolo mondo,mi affaccio su uno spazio verde lussureggiante e sono a pochi metri dalla Accademia di Brera, fuori il frenetico movimento e qui la calma della vecchia Milanocon il rumore delle campane di S, Sempliciano che dettano lo svolgere della giornata.

Qui mi è stato permesso di divertirmi, di poter creare uno spazio verde che rispondesse alle esigenze del condominio ma che allo stesso tempo diventasse un biglietto da visita per me, dove il profumo del gelsomino, che in questi giorni finalmente è fiorito, accoglie chi varca la soglia del portone attratto dal verde che si vede passando.

I giardini ed i cortili della vecchia Milano fanno parte della mia vita e del mio bagaglio.......ed è da questi luoghi che ho imparato ad amare i colori e le forme dei fiori e delle foglie.

In questi giorni sono finalmente fiorite le Hortensie screziate che mi avevano regalato degli amici e che ho piantato nel mio giardino, una bellissima macchia di colore che rende particolare questo angolo un pò appartato.
Ogni paia di orecchini, ha la sua storia e i suoi ricordi, e mi piace tenerne un paio per me per ricordare .

Nessun commento:

Posta un commento